Le consulenze notarili dello Studio Babbini

L’importanza della figura del notaio è al giorno d’oggi di primaria importanza quando occorre trasformare un atto tra privati in un atto pubblico, con forza esecutiva e probatoria. Questo perché gli atti notarili forniscono garanzie assolute, al contrario delle scritture private, e devono essere redatti da professionisti qualificati del settore, come il Dottor Claudio Babbini.

A prescindere dagli ambiti in cui un atto del notaio è obbligatorio per legittimare un'operazione, in tutte quelle circostanze facoltative la consulenza del notaio conferisce maggior tutela a entrambi le parti.

Due tipici atti privati che presentano assolute garanzie con la presenza di un notaio sono i seguenti:

 

Convenzioni matrimoniali

Lo Studio Notarile Babbini di Loiano fornisce assistenze per consulenze e rogiti per compromessi, per proprietà di immobili e convenzioni matrimoniali. In questo ultimo caso il notaio notifica la separazione dei beni dei coniugi, essi possono formalizzare con un atto pubblico la divisione dei beni anche in un momento successivo al matrimonio, dove la loro intenzione è stata comunicata formalmente all'officiante.


Atti per donazioni

Il Dottor Claudio Babbini provvede alla redazione di atti per l’acquisto di proprietà immobili, e per donazioni rilevanti, che viene redatto e convalidato alla presenza di due testimoni. La supervisione del notaio Claudio Babbini, oltre a fornire le dovute garanzie su trasferimento di beni e proprietà, permette anche di ottenere maggiori prospettive su oneri fiscali e costi totali di alcune operazioni rispetto ad altri tipi di istituti.

Share by: