Rogiti notarili

Consulenze e atti per immobili

Studio_notarile

Il notaio è un consulente in materia giuridica e tutela la parte più debole nella stipula di una compravendita, nella stipula di un contratto tra privati, nella costituzione della società, oltre a redigere atti di notorietà e dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà.

Nel caso dei rogiti notariali per l'acquisto di immobili, lo studio effettua:

 

  • recupero e accertamenti documentazione catastale;
  • acquisizione di eventuali atti notarili precedenti;
  • verifica pratiche di successione;
  • accertamento su eventuali ipoteche, trascrizioni pregiudizievoli, privilegi fiscali;
  • aggiornamento su tutte le agevolazioni a cui può accedere l'acquirente.

Lo Studio Notarile Babbini di Loiano, provincia di Bologna, fornisce assistenze per la stipulazione di mutui e consulenze di atti immobiliari. Lo studio provvede alle opportune verifiche e alla redazione dei rogiti notarili per l’acquisto di beni immobili. La supervisione di un professionista accreditato permette di ricevere le dovute garanzie circa la proprietà da acquistare: le verifiche del notaio servono ad accertarsi che sugli immobili in questione non siano presenti ipoteche che ne blocchino la vendita e che la casa sia correttamente accatastata. All'atto del rogito il notaio mette a conoscenza dell'acquirente e del venditore i eventuali vincoli che pregiudicano la vendita.

 

Atti compravendita

 

Il notaio Claudio Babbini fornisce una consulenza disinteressata ad ambo le parti per la redazione di un contratto di compravendita che sia il più proficuo e trasparente per entrambi. Lo studio notarile del dottor Claudio Babbini esegue contestualmente anche contratti mutuo per coloro che accedessero a questo dispositivo.

Per richiedere un appuntamento e avere un colloquio con gli specialisti dello studio, è possibile contattare gli uffici e richiedere ulteriori informazioni sulle prestazioni erogate.

Share by: